E’ da tempo che stiamo spostando la nostra attenzione verso quei fornitori in grado di darci prodotti di altissima qualità ma con un occhio di riguardo all’ambiente e alla sicurezza.
Siamo felici di annunciare l’arrivo in negozio e online dei nuovissimi tessuti della linea PUREST COTTON di Katia Fabrics, azienda europea leader nel settore tessile per bambini
Quali sono le caratteristiche che li contraddistinguono? Vediamo insieme le certificazioni e il loro significato:

La certificazione STANDARD 100 by OEKO-TEX® è leader a livello mondiale per i prodotti tessili. Questi sono valutati e certificati da istituti riconosciuti a livello internazionale. Inoltre, con questa certificazione, il consumatore ha la certezza che i prodotti siano stati analizzati per la presenza di sostanze nocive per la salute.

La certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard) è lo standard a livello mondiale per la lavorazione di tessuti realizzati con fibre provenienti da agricoltura biologica. Detta requisiti chiari per la cura dell’ambiente lungo tutta la catena di approvvigionamento del tessile biologico, pur mantenendo il rispetto della responsabilità sociale. Il Global Organic Textile Standard assicura la tracciabilità delle fibre dall’origine al prodotto finale e garantisce anche che vengano rispettati i requisiti ecologici e biodegradabili della tintura utilizzata.

100% cotone biologico di altissima qualità. Il cotone biologico certificato è una fibra di cotone coltivata senza pesticidi e fertilizzanti, attraverso un processo che preserva la biodiversità, i cicli biologici e il benessere del suolo.
COTONE ALLO STATO NATURALE. Tessuti puri e biodegradabili.
COTONE NO OGM. 100% biologico
COTONE SENZA TINTURE CHIMICHE. I colori sono dati dalle caratteristiche dei semi della pianta del cotone.
COLTIVAZIONE senza irrigazione, solo con acqua piovana.
AGRICOLTURA BIODINAMICA. Nessun insetticida o colorante tossico
IPOALLERGENICO: ideale per pelli sensibili.
Cosa aspetti?! Vieni a trovarci in negozio per toccare con mano questi bellissimi tessuti!
MAnuela ed ELisabetta